Angeli e Alchimia
“Tutti, più o meno consapevolmente, desiderano entrare in contatto con il sovrannaturale, anche solo per un istante, per capire qualcosa della loro esistenza, del senso della vita e della morte. Lo sanno per istinto dove trovare le risposte, anche se poi, quando vi giungono, non sanno né vederle, né ascoltarle”


L’antico manoscritto di Ermete è stato decifrato: il professor Balthasar Hopp vuole raccogliere attorno a sé i cinque ragazzi profetizzati nella pergamena che, grazie ai loro poteri ancestrali, saranno capaci di creare la pietra filosofale utile a svegliare tutta l’umanità e farla arrivare a quella conoscenza primordiale che ora appartiene solo a pochi eletti.
Estelle, Marcus, Dylan, Lucas e Samuel saranno coinvolti nel progetto Ermete con il preciso scopo di risvegliare i loro poteri alchemici sopiti per combattere un nemico identificato come Osmond, un uomo dagli intenti maligni ed egoisti.
Un viaggio introspettivo in cui i ragazzi impareranno a conoscere loro stessi in tutte le sfaccettature del loro potere, stringendo un legame molto forte che va oltre la semplice amicizia e che sarà fondamentale per proteggersi dalle cospirazioni di cui sono vittime. Detto con le parole del professor Hopp: “So che non siete pronti a sapere che siete perché non siete preparati ad accettarlo. Ciononostante, lo farete. E lo farete sul campo. Pronti o no, siete catapultati in un gioco senza regole, dove o si vince tutto o si perde tutto”.
Un’avventura che percorrerà la linea sacra di San Michele, fino alla celebre città di Mont Saint Michel, fulcro alchemico molto potente. Lo scontro millenario tra bene e male minaccia nuovamente l’umanità, riusciranno questi cinque ragazzi a sconfiggere le forze del male?
Un romanzo giocato su argomenti misteriosi e ancestrali, dove l’alchimia diventa elemento fondamentale e utile a “penetrare la realtà guardando oltre l’apparenza delle cose”. Il lettore viene accompagnato per mano in un viaggio iniziatico dove la sapiente scrittura dell’autrice lo porta attraverso i segreti di questa splendida materia, spesso demonizzata ma qui analizzata secondo un percorso chiaro e preciso.
Le vite dei cinque ragazzi vengono scandagliate a fondo, ogni dubbio e ogni debolezza vengono analizzati e condivisi, dimostrando una ricercatezza nello stile e una profondità narrativa di grande spessore. Diversi colpi di scena sono disseminati lungo il libro e hanno la capacità di sorprendere magistralmente il lettore, che si trova sempre su un filo instabile, cercando di capire di chi ci si può fidare.
Ogni personaggio presenta un carattere molto complesso, dalle mille sfaccettature e sviluppato su più livelli, in modo tale che diventa difficile capire fino in fondo la presa di posizione di ciascuno, situazione presente soprattutto nelle persone adulte.
Lungo questa lotta millenaria tra bene e male si nasconde anche una storia d’amore capace di addolcire gli eventi e allontanare la sensazione di pericolo che si annida lungo tutto il libro.
Il mio consiglio? Lasciatevi avvolgere dalla magia che sprigiona questo romanzo, aprite la mente alla curiosità e fate i primi passi in questo viaggio iniziatico…non ve ne pentirete!
