Daisy
“Purtroppo, cara Daisy, ogni scelta che facciamo, ogni strada che decidiamo di prendere, porta a delle conseguenze. Tu devi imparare ad accettarle. In caso contrario, il peso dei tuoi fallimenti finirebbe per distruggerti.”


Marco Barretta – Lorenza Di Sepio
Marco Barretta è un videografo, gira il mondo grazie al suo lavoro. È sceneggiatore di Procrastination, ultimo volume della serie Simple&Madama, disegnato da Lorenza Di Sepio.
Lorenza Di Sepio Disegnatrice nel campo dell’animazione 2D, dove lavora come character design e storyboard artist. Ha collaborato a diverse serie cartoon prodotte da RAI, video musicali e spot. Autrice di Simple&Madama, progetto virale nato sui social network e poi trasformato in progetto editoriale.
Daisy è alla ricerca di un suo posto nel mondo. Non si sarebbe però mai aspettata che il suo destino si sarebbe compiuti tra le pagine di un libro scritto anni prima dal papà. Letteralmente. Come dotato di vita propria o più precisamente come per magia, il libro cattura Daisy e l’unico modo che lei ha per tornare dal papà è quello di vivere il racconto fino all’ultima pagina.
Lorenza Di Sepio e Marco Barretta sono il braccio e la mente dietro alle simpatiche vignette di “Simple&Madama”. Con Daisy hanno cambiato registro, si sono dedicati a qualcosa di completamente diverso, più profondo e introspettivo. Perché se all’apparenza la trama sembra molto semplice, in realtà i temi toccati sono complessi e lasciano al lettore molto su cui ragionare.
L’accettazione di se, il perdono e la responsabilità delle proprie azioni, insieme alla ricerca del proprio posto nel mondo sono argomenti che tutti affrontiamo nel nostro quotidiano. Siamo tutti un po’ Daisy, in fin dei conti. Leggetelo, vi arricchirà!
