
Liliana convive con la certezza che la sua vita non possa mai cambiare. Fino al giorno che la fortuna si ricorda di lei. Ma il destino decide di mutare improvvisamente, quando meno se l’aspetta, come un’onda improvvisa. E per un’onda inaspettata, sul pontile di Forte dei Marmi, Liliana incontra per la prima volta Davide. Pochi minuti e lui se ne va. E nuovamente si convince che non lo rivedrà più.
Ma il fato ha per lei altri progetti. Lo incontra la sera dell’inaugurazione del suo stabilimento, è il pianista e con la dolcezza con cui suona, le corde dell’anima di Liliana si smuovono. Da quella sera la sua vita cambia. Dovrà così combattere contro le sue convinzioni: L’essere sbagliata, non meritare
nulla, i ricordi delle violenze subite. Ma non sarà così, Davide non è del suo stesso pensiero, uno sguardo è per lui amore, non vede i mille difetti che lei ha di sé. Ritrova con lui una nuova vita, amici e una famiglia, la protezione che non ha mai avuto.
“Se imparassi a guardarti con i miei occhi, scopriresti quanto sei bella” E Liliana così fa.
Dovrà però scontrarsi contro Anna, la madre di Davide che non l’accetta perché ritiene che lei non sia perfetta. Ma ogni mattina si sveglia con il mare negli occhi di Davide.
Donatella Rodighiero
“Donatella Rodighiero nasce a Varese il 4 Agosto 1972 . Vive a Vedano Olona ( Va), piccolo paesino abbarbicato sulla cima di una collina, tra boschi e i sette laghi Lombardi (ed è innamorata del mare).
Vive con i tre figli: Samuele, Milena ed Eleonora e con Orione, un meticcio focato e a Micia, una gatta convinta di dover governare il mondo. Ah, ha anche un marito.
Cresce con la passione per il disegno, la pittura, la fotografia e la scrittura. Adora leggere, “ogni libro è uno splendido viaggio dove non ti devi muovere dal divano”.
Ha maturato una breve esperienza scrivendo per pagine web d'inserzione, e come articolista nella colonne e pagine riguardando cronaca e consigli turistici.
Le viene proposta la mansione di opinionista per un periodico cartaceo siciliano siciliano, per la prima volta con foto e firma propria. Oltre ad un sito turistico come recensionista di mete turistiche .
Amante dei piccoli borghi.
I primi lavori letterari sfociano con la prima pubblicazione nel maggio 2019. Con il primo volume
“Il mare negli occhi”.
Con questo primo, scrive ciò che ha dovuto vivere nel suo passato e con lei altre donne vittime di violenze. Consapevole della fortuna di poterle raccontare .
Scrivendo in ogni storia parte della sua vita e della loro. Scrivendo di un’ipotetica vita che avrebbero potuto avere e che sogna anche lei.
Regalando loro una nuova vita.